Gnapo BPO

Contabilità e Reportistica USA

COSA FACCIAMO

Supportiamo imprenditori italiani negli USA con attività di Elaborazione Dati Contabili e Reportistica: contabilià ordinaria, fatturazione attiva e passiva secondo il sistema contabile statunitense, redazione report contabili e finanziari su base mensile, gestione dei pagamenti fornitori, incasso scadenze clienti, riconciliazione bancaria.
La gestione amministrativa e contabile avviene su base quotidiana. Costante è il controllo della correttezza della contabilità e della veridicità dei report periodici.

Affianchiamo le imprese italiane nella gestione completa degli aspetti amministrativi e fiscali legati alla vendita online negli Stati Uniti, sia che abbiano una presenza fisica sul territorio americano, sia che vendano direttamente dall’Italia.

Offriamo: supporto nella valutazione strategica e business planning per decidere se costituire una filiale o una controllata negli USA; analisi della modalità di vendita dall’Italia, valutando la necessità di registrazioni fiscali negli Stati Uniti; gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e fiscali, per operare in piena conformità con le normative.


Sei un imprenditore o un feeleancer , sia che tu stia avviando una nuova attività negli Stati Uniti, sia che tu abbia già una realtà consolidata, una gestione fiscale e contabile adeguata è fondamentale per garantire il successo e la crescita della tua impresa. Il contesto fiscale americano è complesso, e avere un professionista che comprenda le tue specifiche esigenze, sia dal punto di vista italiano che statunitense, può fare la differenza.

Soluzioni su misura


Avari una guida nel sistema fiscale statunitense che rispetta le normative italiane e internazionali.

Non dovrai preoccuparti di eventuali differenze tra i due sistemi: la tua contabilità sarà sempre in regola.

Potrai sfruttare al meglio le opportunità fiscali che gli Stati Uniti offrono, minimizzando i rischi legati a errori contabili o fiscali e sviluppando strategie che ti permettano di risparmiare sui costi fiscali gestendo al meglio le tue risorse.

E-COMMERCE...

Per chi fa e-commerce, soprattutto su più mercati o con crescita internazionale, improvvisare non è un’opzione. Il mercato americano premia qualità, identità e professionalità. Vendere online negli Stati Uniti è una grande opportunità per brand, artigiani e imprese creative.
Il sistema fiscale americano è però profondamente diverso da quello europeo e può diventare rapidamente complesso per chi fa e-commerce.

Senza una gestione strutturata, il venditore rischia di applicare tasse non dovute o non applicare tasse obbligatorie, perdere tempo tra normative diverse e aggiornamenti continui.

La parte fiscale e amministrativa va gestita con competenza.

Se stai pensando di vendere (o già vendi) online negli Stati Uniti, ti aiutiamo a farlo nel modo giusto, affiancandoti passo dopo passo, trasformando un sistema complesso in un processo chiaro e controllato.

Comunicazione Chiara e Diretta

Non dovrai preoccuparti di fraintendimenti linguistici o burocratici...avrai un punto di riferimento diretto per tutte le tue necessità contabili.

Aggiornamenti Costanti e Assistenza Permanente

Monitoraggio costante sugli aggiornamenti fiscali e normativi per garantire una gestione contabile sempre in linea con le leggi in vigore.

In caso di dubbi o necessità, avrai sempre a disposizione una consulenza tempestiva.